Centro Sportivo Culturale Corsico
Il Centro Sportivo Corsico rappresenta da circa quarant’anni una realtà importante dell’associazionismo sportivo a Corsico.

L’associazione è affiliata a diverse Federazioni del CONI e ad Enti di Promozione Sportiva e sono circa una trentina i corsi attualmente proposti nelle più diverse discipline sportive, spaziando dal fitness alle arti marziali, dalla ginnastica in acqua al nuoto, alla pallacanestro.

Particolare cura è stata riposta dai dirigenti nell’organizzazione di alcuni settori destinati alla terza età, come i corsi “50 & più” o di ginnastica dolce, rispondendo attivamente alle nuove esigenze della società dettate dal calo demografico e dall’aumento della popolazione adulta.

Mentre rimane inalterata la passione per gli sport più tradizionali che continuano a portare risultati e grandi soddisfazioni ai settori del Judo, Karate, Ginnastica Artistica, Nuoto, Pallacanestro, il CSC ha proposto recentemente alcune iniziative piuttosto originali, capaci di destare interesse non solo a livello locale ma anche a livello provinciale e regionale, come i corsi di Eskimo e l’Acrogym.